Prima vittoria nel 2016 per i ragazzi della U15 che sabato pomeriggio, a Rapperswil hanno conquistano i tre punti fornendo una prova convincente dopo una battaglia ricca di capovolgimenti di fronte. L’inizio è stato spumeggiante e già al 3’ Alshikh ha portato in vantaggio il Team Ticino dopo un pasticcio difensivo dei padroni di casa. Nel giro di pochi minuti, però, il Rapperswil è riuscito a ribaltare il risultato grazie anche a due indecisioni della retroguardia ticinese.
I ragazzi di Di Manno hanno ripreso in mano la gara e dapprima Cepilov sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi ancora Alshikh - ben servito da El Idrissi – hanno riportano in vantaggio il Team Ticino, chiudendo un bellissimo primo tempo sul 3-2. L’inizio del secondo tempo è stato ben giocato dai ticinesi, che hanno chiuso nella loro metà campo i padroni di casa. Purtroppo la gran mole di gioco prodotta non si è tramuta in gol e si dovrà aspettare il 78’ per festeggiare il meritato 4-2 siglato da Tektas (dopo una bella azione sviluppatasi sulla sinistra). Il finale di gara ha però riserva ancora un qualche grattacapo, visto che i padroni di casa hanno accorciato nuovamente all’82’. Bravi i ragazzi del Team Ticino a mantenere i nervi saldi e a portare a casa una vittoria sofferta, importante e meritata.
FC Rapperswil-Jona U15 – Team Ticino U15 3-4
Formazione: Libera; Corti (7’ Schittino), Cocimano, Bianchi, Maffezzini; Amaro (67’ Tektas), Imperato, Cepilov (C), Coggi; Alshikh, El Idrissi.
Reti: 3’ Alshikh, 26’ Cepilov, 33’ Alshikh, 78’ Tektas.
Etichette: Calcio Giovanile, Team Ticino, Tornei Giovanili