Futsal: Definite le Nazionali partecipanti al Mundialito


di Roberto Piana

A poco meno di un mese dal calcio d’inizio son state definite le Nazionali che concorreranno per la vittoria dell’edizione 2016 del Mundialito Cup Tournament, torneo ufficiale organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala col patrocinio all’Asociacion Mundial de Futsal AMF, che si svolgerà al Centro Sportivo “Novarello Villaggio Azzurro”, già sede dell’edizione 2014, a Granozzo con Monticello (NO) il 25-26-27 Marzo 2016.
Oltre all’Italia, che dovrà difendere il titolo conquistato un’anno fa, ci sarà il Belgio,quarto classificato all’ultimo Campionato del Mondo in Bielorussia e prima Nazionale d’Europa nel Ranking delle Nazionali, il Principato di Monaco, trionfatore a sorpresa nell’ultima edizione della Coppa Latina AMF giocata ad Imperia lo scorso Dicembre, l’Ecuador, la Nazionale Svizzera, e la Moldavia, vera rivelazione del Football Sala Europeo.

Le squadre saranno così divise:

GIRONE A: MOLDAVIA, SVIZZERA, ITALIA.

GIRONE B: ECUADOR, PRINCIPATO DI MONACO, BELGIO.

La gara di apertura si svolgerà Venerdì 19 Marzo alle 19.45 dove si sfideranno Italia e Moldavia mentre la premiazione e cerimonia di chiusura sono programmate per Domenica 27 Marzo alle ore 20.15. Durante il secondo giorno del torneo verrà inoltre giocata una partita di esibizione che vedrà opposte le rappresentative femminili di Lombardia e Piemonte; il giorno della finale invece andrà in scena il torneo giovanile ” Piccolo Mundialito”. L’evento sarà anche l’occasione per premiare il capitano Stefano Usai col prestigioso trofeo del Pallone d’Oro FIFS.


Etichette: