da www.fclugano.com
Pareggio (1-1) nella prima partita del 2016 per l'under 21 del Lugano impegnata sabato pomeriggio a Cornaredo contro il Willisau. Molti volti nuovi nella squadra di Manzo che rispetto all'andata ha proposto vari giovanissimi (classe 1999 e 1998) che hanno un po' pagato sul piano emotivo l'esordio in Seconda interregionale per di più sul terreno principale di Cornaredo.
Non si é trattato di una partita esaltante. Nel primo tempo i bianconeri si sono creati un paio di occasioni su azione corale e su conclusione di Ceesay. Ripresa con gli ospiti più attivi e pericolosi: il portiere Bellante si é fatto trovare pronto e ha sventato due conclusioni molto insidiose. Il Willisau é passato in vantaggio al 73' su azione partita dal lancio del portiere. Dopo due minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, un fallo di mano di un difensore ospite ha indotto l'arbitro a concedere il calcio di rigore trasformato da Ceesay per il meritato pareggio bianconero. Prossimo appuntamento per la U21 del Lugano domenica 20 marzo alle 14.30 in trasferta a Bellinzona.
Formazione: Bellante, Jevermovic, Lurati, Cvetkovic, Corcione, Guerchadi, Cortez (75' Fonseca), Veseli, Vergine (70' Pereira), Ceesay, Miadianvita.
Etichette: Lugano U21, Seconda Lega Interregionale, Willisau