Dopo il rinvio della scorsa settimana il Mendrisio è tornato in campo sabato, a Zurigo, al cospetto del Kosova. Una partita maschia, giocata sul terreno sintetico e in cui non sono mancati gli interventi duri. Gli uomini di Roberto Gatti si sono fatti preferire per possesso palla e per trame di gioco. Nei primi minuti i ticinesi hanno conquistato qualche calcio piazzato importante. Mascazzini nella prima conclusione ha preso le misure, mentre nella seconda ha centrato il bersaglio pieno, portando avanti il Mendrisio. 1a0 e partita iniziata nel miglior modo possibile. Italo ha avuto sul piede la palla del doppio vantaggio, ma un difensore del Kosova ha salvato sulla linea. Qualche minuto più tardi la squadra del Canton Zurigo ha trovato il pareggio con un colpo di testa. La rete non ha scalfito le convinzioni del Mendrisio che ha continuato a provarci. Su una palla inattiva, ancora Mascazzini, ha colpito la traversa.
Ad un nulla dal duplice fischio il Mendrisio ha avuto la ghiotta occasione per riportarsi avanti: Moscatiello ha servito splendidamente Mascazzini con un lancio alla Pirlo, quest'ultimo ha controllato la sfera ed è stato atterrato in area. Dagli undici metri Mascazzini ha fallito la chance e la successiva ribattuta. La ripresa è stata la saga delle emozioni: tutte e due le squadre ci hanno provato, senza accontentarsi del pareggio. Ha aperto le danze Italo colpendo un'asta dalla lunga distanza, a cui ha fatto eco il centrocampista della squadra di casa. Italo, Mascazzini, Vinatzer e il subentrato Marjanovic hanno peccato di precisione negli ultimi metri, ma le occasioni non sono mancate. Ne è così scaturito un pareggio divertente, ma che, nonostante la buona prestazione, non può accontentare i Momò. Il punto conquistato, però, muove la classifica e mantiene il Mendrisio nelle zone nobili del campionato di Prima Lega Classic. (GiP)
FC Mendrisio: Cataldo; Croci Torti, Kabamba, Pusterla, Kandiah; Mazzetti (56' De Biasi), Moscatiello, Piperno; Italo (80' Marjanovic), Vinatzer, Mascazzini (Trapanese). All. Gatti
Reti: 4' Mascazzini 0:1, 21' Aziri 1:1.