Neuchâtel Xamax – Team Ticino U15 CSFA 1-2


Ottima vittoria dei ticinesi contro i pari età del Neuchâtel Xamax. Il primo tempo è stato ben giocato dagli ospiti, che hanno tenuto in mano le redini del gioco, creando diverse manovre interessanti. È mancato solo il gol, e la prima frazione è quindi terminata a reti inviolate. Come nel primo tempo, sin dai primi minuti il Team Ticino è riuscito a creare diverse palle gol, ma la poco determinazione sotto porta ha impedito ai ragazzi di Immersi di andare in vantaggio. Al minuto 73’, sugli sviluppi di un contropiede, i padroni di casa hanno trovato il gol del vantaggio su calcio di rigore.
I ticinesi non si sono però lasciati scoraggiare e infatti dopo appena 2’ hanno realizzato il pareggio con Christian Bianchi (sugli sviluppi di un calcio di punizione). Al minuto 79’, Michel De Jesus ha portato in vantaggio il Team Ticino U15 CSFA su calcio di rigore. Nel finale di gara i ragazzi ticinesi sono stati bravi a contenere il forcing degli avversari.

Neuchâtel Xamax – Team Ticino U15 CSFA 1-2 

Formazione: Soldini, Leo (72’Bonacina), Vlasenko, Sörensen, Reich, Lanini, Jovanovic, Gashi (61’Mackenzie), De Jesus, Quattropani (70’Bianchi), Novaresi. 

Reti: 75’ Bianchi, 79’ De Jesus

Etichette: ,