Team Ticino: la Under 15 CSFA alla Nike Cup!


Importante vittoria per i ragazzi di Immersi, che con questa vittoria conquistano un posto tra le 16 finaliste della coppa Nike 2016. Il film della partita: nel primo tempo i padroni di casa hanno provato a fare il gioco, ma senza riuscire ad essere concreti in fase offensiva, i ticinesi sembravano un po’ tesi e la qualità del gioco ne ha risentito. Infatti, al 37’, il Biel/Bienne Seelander si è portato in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. Il gol subito ha stimolato i padroni di casa e la reazione non si è fatta attendere.
Dopo appena 3’, infatti, il Team Ticino ha trovato il gol del momentaneo pareggio, con Novaresi. La ripresa è iniziata con i ticinesi subito in avanti, positiva la voglia di costruire il gioco e trovare delle belle combinazioni, ed il gol del vantaggio è arrivato al 53’, con il solito Novaresi. Dopo 5’ Leo Daniel ha effettuato un bel cross in area e Knezevic, con un potente colpo di testa, ha portato il risultato sul 3-1. Al 59’ e 70’ è arrivata anche la doppietta di David Jovanovic. Ha chiuso le marcature, al 83’, Michel De Jesus, per il definitivo 6-1. Il Team Ticino stacca così un biglietto per le finali, che si giocheranno il 9 e 10 aprile a Zurigo.

Formazione: Soldini (69’ Zaccaria), Leo (74’ Ostini), Vlasenko, Sörensen, Reich, Lanini, Jovanovic, Gashi (66’ MacKenzie), De Jesus, Novaresi, Knezevic (63’ Quattropani).

Reti: 40’ e 53’ Novaresi, 58’ Knezevic, 59’ e 77’ Jovanovic e 83’ De Jesus

Etichette: ,